GECO EXPO

GECO presenta lo Smart Talk Video Contest

Si avvicina la data di inizio del nostro evento e siamo felici di poter condividere con voi il nostro programma e tutte le particolarità che renderanno GECO un trade show unico nel suo genere. Come già sapete, dal 28 al 30 gennaio aziende, professionisti, innovatori e pubblico si incontreranno sulla nostra piattaforma online per parlare di sostenibilità a creare connessioni professionali, sviluppare i propri progetti o anche semplicemente far conoscere il proprio brand. Ci saranno panel di esperti e la possibilità di interagire con gli altri partecipanti in un sofisticato ambiente 3D. La novità di cui vogliamo parlarvi oggi, però, è un’altra: si tratta dello Smart Talk Video Contest, un concorso gratuito e aperto a tutti che premierà i video più interessanti sui temi della sostenibilità e della biodiversità.

Smart Talk Video Contest

Cominciamo dal principio: che cosa intendiamo per “Smart Talk”? Il formato che abbiamo scelto per il nostro concorso è quello del video. Chiediamo ai nostri partecipanti di inviarci brevi video, della durata massima di tre minuti, che promuovano idee e progetti collegati alla biodiversità e alla sostenibilità. Potrà trattarsi di nuove pratiche aziendali, di abitudini individuali che ci aiutano a proteggere l’ambiente, di idee pensate per cambiare il nostro modo di vivere gli spazi urbani o magari il nostro concetto di viaggio e vacanza, la vita d’ufficio o l’amministrazione pubblica. Lasciamo ampio spazio alle creatività e al potenziale innovativo di chi sceglierà di inviare il proprio video. Invia il tuo Smart Talk

La premiazione

Una giuria di esperti di sostenibilità, provenienti da diversi settori, valuterà i video ricevuti e selezionerà i vincitori. La premiazione si terrà l’ultimo giorno della fiera, ovvero il 30 gennaio 2021, alle ore 17.00, all’interno dell’auditorium virtuale della fiera. Quello che speriamo di ottenere, attraverso gli Smart Talk, è di dare impulso a progetti in grado di guidare davvero il cambiamento sostenibile di cui tutti abbiamo bisogno. I premi saranno messi in palio dai partner dell’iniziativa Smart Talk.

Chi può partecipare?

La partecipazione allo Smart Talk Video Contest è gratuita e aperta a chiunque abbia un’idea o un progetto da presentare: startup, aziende pubbliche, private, studi professionali, agenzie, destinazioni, enti di aggregazione territoriale nazionali e internazionali, Università e studenti italiani e stranieri. Per iscriversi c’è tempo fino al 15 gennaio, quindi se avete in mente di inviarci il vostro video vi suggeriamo di fare presto!

Che caratteristiche devono avere gli Smart Talk?

Tutte le proposte inviate dovranno fornire alcune informazioni di base (il nome del progetto e una breve descrizione) e contenere un video di 3 minuti. Le caratteristiche più importanti, ovvero quelle che avranno il maggior peso nella valutazione dei progetti finali, sono l’originalità e il potenziale innovativo del progetto, l’impatto a livello di biodiversità e sostenibilità, la fattibilità e replicabilità dell’idea. Per maggior informazioni, vi invitiamo a leggere il nostro regolamento. Invia il tuo Smart Talk

Published on 21-12-2020

MANTENTE AL TANTO DE TODAS LAS NOVEDADES DE GECO EXPO